Arrestato giovedì per tentata rapina, la Polizia lo trova su uno scooter senza assicurazione

La Questura di Latina

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità  questa mattina (lunedì ndr) personale della Squadra Volante di Latina ha denunciato per guida senza patente perché mai conseguita due noti pluripregiudicati R.A. dell’83 e T.D. del 94.

Quest’ultimo, fermato alla guida di uno scooter privo di assicurazione e di revisione (che è stato sequestrato), era salito da pochi giorni alla ribalta delle cronache cittadine per essere stato arrestato insieme ad un complice con l’accusa di  tentata rapina ad una sala slot.


Com’è noto la sera del 2 settembre scorso personale della Squadra Volante nel corso di uno specifico servizio di antirapina fermava due persone a bordo di uno scooter mentre erano intenti a compiere atti idonei per consumare una rapina ai danni della Sala Scommesse e Slot “The Game” infatti erano stati trovati in possesso di un passamontagna, di un paio di guanti e di una replica di pistola semiautomatica Beretta 92, priva di tappo. Successivamente i due erano stati poi  scarcerati dalla magistratura.

L’attività di prevenzione della Polizia di Stato continua senza sosta  al fine di garantire la sicurezza ai cittadini dell’intera provincia a riguardo, sono previsti servizi mirati anche in provincia grazie ad un maggiore impiego di uomini e mezzi provenienti anche dalla Capitale.