Week – end lungo per la festa dei SS Patroni a Sperlonga

Sperlonga in festa da domani e fino a lunedì, per le celebrazioni di S. Leone Magno e S. Rocco, Patroni del Borgo. “I Santi di ogni epoca, tra i quali S. Leone Magno e S,. Rocco, nostri amati Patroni – scrive il parroco della chiesa di S. Maria Assunta in Cielo, di Sperlonga, Don Gaetano Manzo – hanno saputo coltivare i valori umani e cristiani trasmettendo meravigliosi esempi di saggezza, civiltà, solidarietà e spiritualità che hanno fatto progredire positivamente tante persone”

Dopo la preparazione spirituale e liturgica iniziata giovedì e venerdì in Parrocchia, il programma prevede per sabato 5 settembre a partire dalle 8 di mattina, il giro bandistico per le vie della città della “Banda Musicale dei 2 Mari” di Tiriolo (CZ). Banda che si esibirà per un vero e proprio concerto in piazza Europa alle ore 21.30 sabato 5 e anche domenica 6. E proprio domenica ci sarà il fulcro della festività religiosa, con la SS Messa officiata alle 18 da mons. Fabio D’Onorio, Arcivescovo di Gaeta. Alle 19 invece è prevista la processione con la venerata statua di S. Leone Magno, alla conclusione della quale, sul sagrato del tempio, sarà impartita la benedizione con la reliquia del Santo a tutta la città.


Lunedì 7 settembre infine, dopo la SS Messa alle ore 18 presieduta da Don Luca Macera, neo Presbitero della diocesi locale, alle 21.30 in piazza Fontana è previsto il concerto-spettacolo di Demo Morselli e la sua Big band, con la partecipazione del cantante e show-man Marcello Cirilli. Un appuntamento che lo stesso M.stro Morselli pubblicizzerà nel corso della trasmissione di Rai 2 alle ore 12, proprio lunedì 7 settembre.

Alle 24 infine, per la prima volta quest’anno dalla spiaggia di piazza Fontana, in onore dei festeggiamenti dei SS Patroni, grande spettacolo di fuochi pirotecnici a cura della ditta “Pirotecnica Laziale Campoli”.

Il Comitato dei festeggiamenti di S. Leone e S. Rocco ringrazia l’Amministrazione Comunale di Sperlonga,  le Forze dell’Ordine e tutti i cittadini per il supporto e la buona riuscita della festività.