Mercatino itinerante del libro usato a Cori e Cisterna

Mercoledì 2, giovedì 3 e venerdì 4 settembre, a Cori, i primi tre appuntamenti con il  Mercatino itinerante del Libro Usato, iniziativa promossa anche lo scorso anno dall’Amministrazione Comunale di Cisterna, con il patrocinio della Provincia di Latina,  adottata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cori. L’intento è per far risparmiare le famiglie sulla spesa per i libri di testo delle scuole superiori, una voce sempre più rilevante nel bilancio familiare, soprattutto se vi è più di un figlio che studia.

Il ritrovo è a Palazzetto Luciani (Piazza S.Oliva), dalle ore 9 alle 17. Per partecipare basta collegarsi all’indirizzo http://www.comune.cisterna-di-latina.latina.it/it/torna-il-mercatino-dei-libri-usati.-dal-7-al-9-settembre-a-palazzo-caetani-4664.php, compilare i moduli di adesione ed inviarli via e-mail a mercatinolibri@comune.cisterna.latina.it.


I banchi verranno nuovamente allestiti lunedì 7, martedì 8 e mercoledì 9 settembre, a Cisterna, presso il cortile di Palazzo Caetani, sempre dalle ore 9 alle 17. Gli interessati, anche di Cori e Giulianello, possono seguire o ripetere la procedura di iscrizione suindicata.

Il  Mercatino itinerante del Libro Usato si rivolge agli alunni degli istituti superiori o ai loro familiari che in questo apposito spazio potranno commercializzare o barattare i libri di proprietà utilizzati nei precedenti anni scolastici, purché in buone condizioni. Le trattative saranno libere, tuttavia il prezzo di vendita dei libri non dovrà essere superiore al 50% di quello originale di copertina.

Per gli studenti delle scuole medie invece è ancora in corso la raccolta e distribuzione di testi scolastici usati di I, II e III media, e di vocabolari, purché in buone condizioni. I volumi vanno consegnati all’Ufficio Servizi Sociali di Cori o alla Sala Lettura di Giulianello, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12, il martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle 16.30. Durante i primi giorni di lezione pure presso le due scuole medie «A. Massari» e «S. Marchetti».