Pallamano, vittoria per l’HC Fondi nel primo derby stagionale con la Geoter Gaeta

Pallamano, vittoria per l’HC Fondi nel primo derby stagionale con la Geoter Gaeta

Si è conclusa con la vittoria in amichevole contro lo Sporting Club Gaeta la terza settimana di preparazione per i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi. Dopo il primo test svolto in famiglia, anche la seconda partita stagionale ha dato importanti indicazioni allo staff tecnico rossoblù guidato da Giacinto De Santis, il quale ha però dovuto rinunciare a Marcone, Muffini, Gianluigi Di Cicco e Lauretti, tenuti precauzionalmente a riposo.

Nella prima frazione di gioco era l’equilibrio a far da padrone, con Stefano Di Manno e compagni ancora molto pesanti, visti i ritmi serrati della preparazione; tuttavia, quando il primo tempo stava per concludersi, i rossoblù rifilavano un importante parziale di 4-0 e andavano così al riposo sul 15-13. Al rientro in campo, gli uomini cari al Presidente Vincenzo De Santis riuscivano a trovare la giusta quadra in entrambe le fasi di gioco, grazie alla quale si portavano fino ad un massimo vantaggio di +10. A 5’ dal termine, Giacinto De Santis schierava in campo tutta l’under 20 e, grazie alla maggior esperienza, i biancorossi gaetani riuscivano a ridurre il gap fino al 28-23 finale.

“C’è molto da fare, ma sono soddisfatto del lavoro svolto in questi primi quindici giorni – afferma Giacinto De Santis al termine della partitaAbbiamo fatto buone cose: dobbiamo proseguire su questa strada”.

Dopo il giorno di riposo, i ragazzi si ritroveranno lunedì sera al Palazzetto dello Sport per riprendere la preparazione in vista del 19 settembre, giorno in cui arriverà a Fondi la Lazio Pallamano per la 1^ giornata del massimo campionato nazionale.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social