Grande successo per la II edizione di “Piaja in Festa”

Un'immagine dell'edizione 2015

Giovedì 13 agosto, a Gaeta, presso  il quartiere “Piaja” si è tenuta la II edizione di “Piaja in Festa”,  manifestazione a carattere storico, culturale, musicale e ricreativo.

Ogni anno i giovani dell’Associazione si tuffano alla riscoperta dei siti storici, delle tradizioni e delle memorie religiose e civili del rione. Quest’anno, è stata la volta del monastero di Zannone, collocato all’interno del deposito ENI. Dopo alcuni mesi di studi alla ricerca del materiale storico – fotografico necessario per la realizzazione del convegno, grazie all’esperienza dei relatori è stato possibile ricostruire gli aspetti storico – artistici inerenti il sito in questione.


In serata, presso il campo sportivo “San Carlo”, si è tenuto lo spettacolo di balli caraibici grazie alla partecipazione di numerose scuole locali e all’animazione del gruppo “I Reporters”. Oltre all’aspetto prettamente musicale della serata si sono svolte una serie di iniziative e spettacoli quali l’apertura di un punto gastronomico per la degustazione di prodotti tipici locali, un’area divertimento per bambini e a conclusione lo spettacolo pirotecnico sul mare.

Il presidente, dott. Giovanni Russo e i componenti dell’associazione si ritengono soddisfatti dei risultati raggiunti e nel ringraziare quanti hanno incoraggiato e sostenuto l’iniziativa, rinnovano l’appuntamento per il prossimo anno.