Proclamate le ultime due finaliste nazionali di “The Look of The Year”

Proclamate le ultime due finaliste nazionali di “The Look of The Year”

Nel corso dell’ultima finale regionale dell’edizione 2015 del prestigioso concorso internazionale The Look of The Year sono state proclamate le ultime due finaliste nazionali, che rappresenteranno il Lazio nella finale nazionale in programma a Sanremo dal 2 al 5 settembre.

Concorrenti con i presentatori Stefano Raucci e Francesca Ceci

Concorrenti con i presentatori Stefano Raucci e Francesca Ceci

La bellissima serata di moda e spettacolo si è svolta ieri sera a Prossedi, in piazza Umberto I°. Un contest di moda, una grande serata di bellezza e solidarietà ma anche di spettacolo e divertimento che ha portato nel cuore del centro lepino una delle più prestigiose manifestazioni internazionali legate al mondo del modelling, in grado di fornire opportunità e visibilità alle future top model e decretare standard di stile, bellezza e personalità a livello internazionale.

Con i presentatori Francesca Ceci e Stefano Raucci, sul palco si sono alternati tanti ospiti tra cui l’imitatore Gianfranco Butinar, il cantante “Verso” e la ballerina Anna Popova. L’evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Prossedi e una attenzione alla solidarietà con il progetto dell’associazione “SOS Infanzia”.

La serata è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione della società “Sostengo – Rivalutiamo Prossedi”, impegnata nella valorizzazione della cultura, delle tradizioni e nel lancio turistico del territorio di Prossedi, che per l’occasione ha visto l’apertura fino a tarda notte delle caratteristiche botteghe di prodotti locali e un centro storco gremitissimo di visitatori.

La vincitrice della serata è stata Samanta Salerno, 16 anni di Sabaudia, 176 cm di altezza; al secondo posto Letizia Rocconi, 16 anni di Montebuono (Rieti) anche lei alta 176 cm. Le due ragazze accederanno al contest nazionale, a cui sono già state ammesse le latinensi Martina Montefusco, 16 anni, 177 cm. di altezza, e Alice Pelucchini, 15 anni, 172 cm di altezza.

Il titolo di “Miss Sostengo” è invece andato a Chiara Panigutti, 18 anni di Latina: lei, insieme alle altre ragazze che non sono state votate dalla giuria, avrà ancora la possibilità di essere ripescata per gli altri due posti utili per le finali nazionali.

La competente giuria ha avuto tanti illustri componenti, tra cui Laura e Sara Costigliola, del gruppo “Sotengo”, e l’assessore al turismo del Comune di Prossedi, Riccardo Reatini. Presente all’evento anche il sindaco di Prossedi, Angelo Pincivero.

Il look è stato curato dalla look-maker di grandi artisti nazionali, Daniela Mariotti.

Le acconciature sono state firmate da Germano Rigoni e dal suo staff, titolare del prestigioso salone di Terracina in via Olmata, da più di venti anni segno di qualità nelle acconciature.

Coreografie e casting sono state curate da Beatrice Simmi.

Il prestigioso concorso internazionale The Look of The Year è curata in esclusiva in tutto il territorio nazionale dallo “Studio Maf 54” di Latina, mentre la parte regionale è organizzata da Matteo Serratore.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]