Discarica abusiva in via Enna, i Grillini Apriliani chiedono la bonifica

Discarica abusiva in via Enna, i Grillini Apriliani chiedono la bonifica

I Grillini Apriliani – Attivisti del Movimento 5 Stelle, nel loro attento, costante e meticoloso controllo del territorio apriliano, a salvaguardia della salute dei concittadini, hanno individuato una discarica di rifiuti a cielo aperto, a prima vista abusiva.

A seguito della presa di coscienza del sito abbiamo contattato telefonicamente la Polizia Locale, ma dovendo queste segnalazioni essere fatte per iscritto, formalizzeremo quanto prima il tutto, comunicandolo anche ufficialmente al Sindaco affinché provveda a bonificare l’area o a farla bonificare se non di proprietà o competenza comunale; noi ci riteniamo diversi da chi fa solo proclami o pensa solo ad apparire; se c’è un problema va prima segnalato, poi risolto e successivamente si cercano i colpevoli, se ce ne sono.

Si evidenzia che nel piazzale in questione, in prossimità del cancello d’entrata, è presente una buca nel manto stradale delle dimensioni di circa mt. 1  x 1, pericolosamente occultata dall’erba e che l’area, a causa del suo libero accesso, rappresenta un potenziale pericolo per l’incolumità di persone od animali che vi si introducessero, proprio a causa della buca.

Si sottolinea, che dallo studio delle immagini satellitari di Google (via Enna – Immagini satellitari), la summenzionata area sembra che sia dedicata a deposito di materiale già dal 2013 e ci sembra difficile credere, se questo è il caso, che nessuno l’abbia notata prima anche perché il 7 agosto gli operatori preposti sono stati chiamati a spegnere un incendio proprio sul terreno adiacente in via Ugo La Malfa.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social