Precipita a Cala dell’Acqua, recuperato dall’elicottero dei Vigili del Fuoco

Precipita a Cala dell’Acqua, recuperato dall’elicottero dei Vigili del Fuoco
Ponza - Cala dell'Acqua

Ponza – Cala dell’Acqua

E’ stato recuperato con l’elicottero dei Vigili del Fuoco dopo che era scivolato in un dirupo per circa venti metri in località Cala dell’Acqua a Ponza, alle spalle della miniera. L’allarme è scattato intorno alle sette di questa mattina, domenica, quando lo stesso uomo, originario di Velletri, ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine: carabinieri e guardia costiera. Proprio questi ultimi, che hanno coordinato le manovre di soccorso, hanno mandato in zona due gommoni stante che l’uomo, ferito, non riusciva a fornire buone indicazioni su dove si trovasse.

guardia-costiera-gaeta-MV2A tenere vivi i contatti con lui proprio il personale della Capitaneria di Porto attraverso messaggi whatsapp. Una volta individuato, però, al centro di una parete rocciosa trenta metri sopra il livello del mare, i militari constatavano l’impossibilità di effettuare qualsivoglia soccorso da mare e da terra, ragione per cui sul posto giungeva l’elicottero dei vigili del fuoco che, pur in condizioni di pioggia e vento forte, intorno alle 11, riusciva finalmente nel recupero.

elicottero-vigili-del-fuocoAttualmente l’uomo, ferito ma non gravemente, è a disposizione dei carabinieri per tentare di capire nei dettagli come sia finito dove è stato ritrovato stante che la zona non è esattamente tra le più frequentate dell’isola, se non dagli appassionati di motocross.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social