Inizia un week end caldo di appuntamenti che traghetterà nel pieno dei festeggiamenti dell’estate 2015 culminando con il concerto degli Stadio il giorno della solennità dedicata al Patrono San Rocco.
Spazio dedicato ai più piccoli questa sera, con l’apertura, alle ore 19:00, de “Il Paese dei Balocchi” in Piazza XIX Marzo. I bambini si divertiranno con le marionette e i giocolieri, potranno deliziarsi con popcorn e zucchero filato e, inoltre, saltare sui giochi gonfiabili. Il tutto gratuitamente.
Domani, invece, alle 21:30, sempre in Piazza XIX Marzo, concerto della band “I cugini dei Pooh”, cover band che ci farà sognare sulle note della più celebre e longeva band italiana.
Domenica 9 agosto avrà inizio ufficialmente la settimana di tradizioni, cultura e festa, dedicata ai Butteri. Con l’arrivo della Marcia della Transumanza, alle ore 18:30, partirà ufficialmente il progetto “Palio dell’Anello: butteri, cavalli e cavalcanti”. Il corteo sfilerà su Corso della Repubblica con in testa il Palio, disegnato da Denise Cervini, che il Sindaco Eleonora Della Penna consegnerà ai butteri cisternesi per essere esposto nella Sala Zuccari durante i giorni dedicati alla cultura equestre.
Alle 21:30, il palco di Piazza XIX Marzo sarà calcato dal fascino delle giovani cisternesi che parteciperanno al concorso “Miss Bellezza Cisterna 2015”.
Lunedì sera, invece sempre alle 21:30, canteranno tutti i cittadini che si sono prenotati alla simpatica edizione del “Karaoke in Piazza”. Sentiremo le più belle voci del territorio in una serata che si preannuncia all’insegna del divertimento.