Terzo mondo all’ex Marina di Castellone a Formia, la Polizia arresta anche uno spacciatore

L'ex Marina di Castellone

Nella mattinata odierna, personale del Commissariato di Formia, unitamente a quello della Polizia Locale, a seguito di ripetute segnalazioni provenienti da cittadini abitanti nella zona, ha effettuato un nuovo servizio di controllo nel complesso alberghiero Marina di Castellone (dove era stata lo scorso aprile – VIDEO e anche lo scorso marzo quando erano state allontanate tre persone), sottoposto a sequestro giudiziario, identificando 2 cittadini di origine rumena e 2 di origine africana, che avevano stabilito all’interno dell’edificio in argomento il proprio riparo di fortuna.

Gli stessi a seguito di accertamenti sono stati denunziati per invasione di terreni ed edifici mentre uno degli extracomunitari è stato tratto in arresto per detenzione di circa 200 grammi di hascisc ai fini di spaccio.


Nel corso del servizio, si è evidenziato ancora lo stato di abbandono dell’intera area, facilmente accessibile dall’esterno da vari punti ricavati abusivamente. Sono stati fatti intervenire pertanto operai del comune per una raccolta di rifiuti, accumulatisi nel tempo. Permane un gravissimo stato dei luoghi, che tra l’altro causano un odore nauseabondo, il tutto a discapito della sicurezza igienico-sanitaria dell’intera zona.

E’ stato richiesto l’intervento per l’immediata pulizia del bene.

L’INTERVENTO DI APRILE