Serie D, Unicusano Fondi: pareggio nell’amichevole col Fiumicino

Si chiude con un pareggio il secondo impegno di precampionato dell’Unicusano Fondi. Nel match giocato a Focene, i rossoblù hanno impattato per 1-1 contro il Città di Fiumcino, in un match caratterizzato da una rete per tempo (e da tanti esperimenti, tecnici e tattici, che mister Pochesci ha voluto effettuare). Alla segnatura iniziale degli aeroportuali con Ingiosi, i fondani hanno risposto nella fase iniziale del secondo tempo con Andrea Cardillo, che ha messo in rete una corta respinta del portiere avversario su conclusione dello stesso attaccante. Le occasioni per rendere più cospicuo il bottino non sono mancate (Galasso e Meloni nella prima parte, Rossini e lo stesso Cardillo nella seconda), ma alla fine il risultato è rimasto quello di parità. L’Unicusano Fondi tornerà in campo domani per proseguire la preparazione.

fondi calcioI COMMENTI DEL POST PARTITA

POCHESCI (All. Unicusano Fondi): Stiamo lavorando tanto, due sedute giornaliere fanno sentire il loro peso, come del resto è normale che sia in questo periodo. Ho visto cose buone tra i giovani, specie quelli più leggeri ed agili, mentre non mi sono piaciuti alcuni atteggiamenti di superiorità che sono tutt’altro che utili, soprattutto quando giochi con le squadre che ci tengono a fare bene contro avversari di categoria superiore. Importante è cambiare subito rotta, e capire che io voglio dei giocatori che usino la sciabola, e non il fioretto.


GERMANO (Dirigente Unicusano Fondi): Le considerazioni tecniche le lascio al mister, di certo si può dire i carichi di lavoro che stiamo sostenendo in questi giorni hanno senza dubbio il loro peso sulle prestazioni e sulla brillantezza che si può avere. Staff tecnico e giocatori stanno lavorando in chiave futura, bisogna attendere anche perché la strada da fare è ancora molto lunga.