Presentazione di 4 startup e di Spazio Attivo, il primo incubatore del sud pontino

Secondo appuntamento con Tech Startup Latina che rinnova il successo del primo incontro che ha richiamato quasi cento persone in occasione del meeting dedicato a tutti coloro che lavorano nel settore IT e che hanno come comune denominatore il fatto di essere nati, o di operare, sul territorio pontino. Si tratta di un “meetup”, per l’appunto, evento comune già in alcune grandi città italiane come Milano e Roma, e punto di incontro giornaliero in metropoli quali Londra, Parigi, Berlino, New York, Tokio e di molte altre a livello mondiale.

L’obiettivo, attraverso il meetup, è quello di unire in confronti-incontri, persone che condividono una determinata passione. Nel caso del Tech Startup Latina, il punto di unione è la tecnologia grazie alla presenza di startupper, programmatori, imprenditori, investitori che portano la loro esperienza e conoscenza, mettendola a disposizione di tutti coloro che prenderanno parte all’evento.


Domani, martedì 4 agosto, dalle ore 18.30 presso gli spazi al 34esimo piano della Torre Pontina, con ingresso gratuito, si terrà il secondo appuntamento e sarà un’occasione speciale perché verrà presentato ufficialmente Spazio Attivo, ossia il primo incubatore del Sud Pontino che sarà ospitato presso la sede di Latina della Bic Lazio in via Carlo Alberto. Spazio Attivo supporta le attività indirizzate alla creazione di nuove imprese technology based e facilita le relazioni e le azioni tra gli attori del sistema imprenditoriale e scientifico locale, grazie a un sistema di conoscenze e relazioni consolidato nel corso degli anni.

A coordinare il Meetup TechStartup Latina è Antonio Fabrizio cofondatore e  ceo di faStyle, la piattaforma di booking dedicata ai professionisti della bellezza nata a Latina con sede anche a Londra. Dopo i saluti iniziali, si passerà agli speech che vedranno protagonisti Valentina Di Marco, ceo e co-founder di Keep&Rate “cerca – prenota – recensisci, la risposta a qualsiasi bisogno e recensioni sicure a portata di click!”;  Andrea Aiello ceo e co-founder di RadiologiCasa “la radiologia a casa tua”; Massimiliano Castellana co-founder di RestoPick “prenota il tuo ristorante in un click!”; Fabio Cima, founder e ceo di SmartArancio.com “un nuovo modo di ottimizzare il processo di produzione in ambito agricolo”. Quindi sarà la volta dell’ospite speciale Massimo Antonucci della Bic Lazio che svelerà tutti i dettagli di Spazio Attivo.

Terminata la presentazione dei quattro progetti, seguirà il classico networking e drink per mettere a confronto tra loro tutti i partecipanti. Si pronostica la presenza di quasi 100 persone, tra le quali programmatori che lavorano in aziende estere che hanno deciso di rientrare nella loro città natale per dare il proprio contributo e condividere la propria esperienza.

Per ulteriori informazioni si può  visitare la pagina dedicata http://www.meetup.com/Latina-Startup-Meetup/ oppure chiamare il numero 342.9042156 (Antonio Fabrizio). Un ringraziamento speciale ai partner, Torre Pontina per aver offerto la location, e Bianchi Assicurazioni per il drink.