Si è svolto in data 30 luglio presso la Direzione Generale della ASL di Latina un incontro tra il direttore generale Michele Caporossi, il segretario generale SPI/CGIL di Latina Raffaele D’Ettorre ed il segretario generale dello SPI/CGIL Lega di Terracina-Fondi Lino Bucci.
Tema dell’incontro, che si è rivelato costruttivo e più puntuale nei dettagli, le criticità che attengono all’Ospedale di Terracina segnalate e messe in evidenza con comunicato stampa sindacale del 27.
Caporossi si ha mostrato grande attenzione e ha fornito tutte le rassicurazioni con impegno a risolvere le urgenze visto che, come sottolineato dai due sindacalisti, le persone che maggiormente usufruiscono dei servizi ospedalieri, statisticamente provato per ovvi motivi legati anche all’età, sono maggiormente la popolazione anziana da loro rappresentata.
Prendiamo atto, come dichiarato da Caporossi, che l’ASL di Latina tra mille difficoltà sta espletando tutte le azioni atte e necessarie per risolvere con una certa urgenza quella che nel nosocomio terracinese risultano essere le criticità principali che, in un periodo in cui decine di migliaia di turisti e bagnanti affollano Terracina, necessita soluzioni immediate.
Proprio per quanto riportato al punto precedente abbiamo ribadito con cortesia ma con estrema fermezza inoltre che al Pronto Soccorso occorrono risorse sia per un potenziamento di personale medico e infermieristico che di investimenti nelle strutture.
Le risorse sono necessarie per garantire, da parte della sanità pubblica che difenderemo sempre con tutte le nostre forze, il diritto alla salute di tutti i cittadini particolarmente la fascia dei più deboli.
L’incontro si è concluso con l’impegno da parte dei sindacalisti e di Caporossi a continuare un confronto diretto laddove se ne riscontri la necessità per la soluzione di problematiche che dovessero insorgere e di quelle a tutt’ora esistenti ma non risolte.