Festeggiano la maturità lanciando sassi sulle auto in sosta: arrestati tre giovani

AGGIORNAMENTO 2 luglio ore 17.47 – Sono comparsi questa mattina presso il Tribunale di Cassino i tre giovanissimi di Minturno fermati dai carabinieri con le accuse di “resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento”. Nei loro confronti, dopo averne convalidato l’arresto e disposto la remissione in libertà, il giudice ha deciso per l’obbligo di firma tre volte a settimana presso la locale caserma dei carabinieri.

– – – Il 1° luglio, nel corso della nottata, a Formia,  località Santa Croce, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto tre persone, M.R., 19enne, D. A. G., 19enne e T. V., 18enne, tutti di Minturno, per i reati di “resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento”.


I tre sono ritenuti responsabili di aver danneggiato, mediante il lancio di sassi, i finestrini di una decina di autovetture parcheggiate lungo il litorale fra Minturno e Formia. Da una prima ricostruzione dei fatti è emerso che i tre, a bordo di un’autovettura, per festeggiare la maturità, si divertivano, lanciando pietre sulle autovetture in sosta. Le immediate ricerche, diramate dalla centrale operativa del 112, hanno permesso di rintracciare l’autovettura dei giovani la quale, nel frattempo, aveva, altresì, forzato un posto di blocco di una pattuglia del locale Commissariato di P.S.

I predetti che hanno opposto una vivace resistenza all’atto dell’arresto, su disposizione dell’A.G., sono stati sottoposti alla detenzione domiciliare, nelle more della celebrazione del rito direttissimo.