Il Ministro Poletti a Norma: incontro con i giovani e l’Amministrazione

Il Ministro Poletti a Norma: incontro con i giovani e l’Amministrazione

Ieri 30 luglio si è tenuta a Norma una conferenza a cui hanno partecipato il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, il sindaco di Norma Sergio Mancini e il consigliere alle Politiche Giovanili Andrea Dell’Omo per discutere delle buone pratiche in materia di occupazione giovanile. L’incontro ha dato l’opportunità di illustrare al Ministro il reale stato di attuazione del progetto Garanzia Giovani, che a Norma ha consentito l’avvio di oltre 120 tirocini formativi, dopo le polemiche sorte in seguito al servizio mandato in onda dalla trasmissione Ballarò di Rai 3 del 16 giugno scorso, che evidenziava solo alcuni aspetti negativi.

Il Ministro ha espresso apprezzamento per l’esperienza realizzata nel Comune di Norma, che si è dimostrato come uno fra i più virtuosi in Italia rispetto alla Garanzia Giovani, grazie alla capacità dell’amministrazione di favorire l’incontro ed il rapporto tra i giovani e i soggetti preposti all’attuazione del progetto.

L’incontro ha visto la partecipazione di numerose persone, soprattutto di quei giovani che hanno aderito al progetto, che sono intervenuti riferendo al Ministro Poletti della loro esperienza in Garanzia Giovani, soffermandosi anche sulle problematiche e le criticità legate al progetto. Il dibattitto ha dato il via ad un confronto che non potrà che arricchire e migliorare il progetto stesso.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]