Bassiano in Rosa II edizione 2015

Bassiano in Rosa II edizione 2015

Il Comune di Bassiano ospiterà l’evento “Bassiano in rosa – 2° edizione 2015” l’appuntamento giunto alla sua 2° edizione organizzato dalla Consulta delle donne IPAZIA.

Un week-end culturale ricco di attività che inizierà la mattina del sabato con la mostra dell’artigianato a cura dei maestri locali proseguendo nel pomeriggio con mostre di pitture e di opere di cartapesta realizzate dai bambini sul tema “Aldo Manuzio”, storico tipografo che ha avuto i propri natali proprio nel paese di Bassiano. La giornata culturale proseguirà con spettacoli e la presentazione del libro di Lucia Guarano “La guerra è finita”, dove prenderanno parte anche il Sindaco Domenico Guidi ed il consigliere regionale Enrico Forte.

Un vero week-end di cultura per le storiche vie del paese dei Monti Lepini che fonda le radici della sua nascita intorno al X secolo, e che vanta natali illustri come Aldo Manuzio, diverse attività culturali in un solo evento, un’unica linea di collegamento la cultura in” dice l’Assessore Giovanna Coluzzi che congiuntamente con L’Associazione IPAZIA sta coordinando l’organizzazione dell’evento. “Bassiano è un luogo conosciuto per l’enogastronomia che è un’eccellenza territoriale, ma in egual misura lo è la la cultura e la qualità degli eventi organizzati saranno la riprova delle infinite potenzialità del territorio ”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]