Ipse dixit, il peggio degli ultimi sette giorni

eleonora zangrillo(19 luglio – Gerardo Stefanelli – PD) – “Impianto di miticoltura a Scauri, Stefanelli fa squadra con la Zangrillo. Stefanelli ha già avuto un contatto con l’assessore del Comune di Formia Eleonora Zangrillo”.

Gerardo Stefanelli pensava alle cozze e gli è venuta in mente Eleonora Zangrillo. Caro Gerardo, sei il solito sessista!!!!! Ma come ti permetti? Con tutte le cozze che avete a Scauri, non capisco perché ti sei rivolto alla nostra Eleonora!!!!!


_____________________________________________________________________

dda(20 luglio – Regione Lazio)“Mafia, Zingaretti: grazie a D.I.A. per operazione di arresti”

Una volta si diceva grazie a Dio, ora grazie a DIA. I tempi cambiano e …. non c’è più religione.

________________________________________________________________

penitro(20 luglio – Comune di Formia)“Arrivano 413 mila euro dalla Regione per le case popolari di Penitro. Il otto fu inaugurato nel giugno 2009 ma gli alloggi presentano già da tempo problemi strutturali e igienico-sanitari che richiedono interventi manutentivi di una certa consistenza”.

Cioè, un immobile realizzato sei anni fa “presenta già da tempo” problemi tali da richiedere un intervento da 413 mila euro? Una denuncia di risarcimento danni al costruttore della case popolari di Penitro, no eh?

__________________________________________________________________

bart(21 luglio – Comune di Formia)“Pubblicata la proposta di variante al PRG. Con la sua pubblicazione, dice il sindaco di Formia, il Piano viene messo a disposizione dell’intera città. Tale atto rappresenta un elemento di assoluta novità e trasparenza rispetto all’iter che comunemente viene usato per una variante di piano”.

Pubblicare la proposta del Piano Regolatore Generale prima dell’approvazione del Consiglio comunale è un obbligo previsto dalla legge sulla Trasparenza e non una gentile e magnanima concessione degli amministratori di turno. A furia di voler apparire trasparenti si rischia di apparire ridicoli.

__________________________________________________________________

Patrizia Menanno
Patrizia Menanno

(21 luglio – Comune di Formia)“Antimafia, giovedì a Formia gli Stati generali con il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Il presidente Zingaretti mantiene la promessa fatta all’indomani dell’omicidio di Mario Piccolino – commentano il sindaco e la delegata alla Legalità Patrizia Menanno”.

Secondo voi Zingaretti, dopo aver sistematicamente mentito su tutti gli impegni assunti per il territorio,  avrà mantenuto la promessa di essere a Formia? No? Vabbè, non è che ci voleva tanto a indovinare la risposta ….

____________________________________________________________________

MOF, Fondi
MOF, Fondi

(22 luglio – temporeale.info)“La rivolta degli operatori del MOF di Fondi: ora basta, non abbiamo nulla a che fare con la camorra”.

Ora basta!!! Non abbiamo nulla a che fare con la camorra. E se coccherun si permett ‘e ricere mezza parola, ‘o sparamm a ‘mmocc!!!!

_______________________________________________________________

Pisanti e Della Penna(22 luglio – Comune di Cisterna)“Il sindaco Eleonora Della Penna incontra Mario Pisanti campione italiano di boxe”.

Vai Mario, facci sognare. Datti da fare, dimostraci il tuo valore. Un incontro del genere non ti ricapiterà mai più. Approfittane ora ….

_____________________________________________________________

commercio-ambulante(22 luglio – Comunicato stampa) “Task force di Polizia e Capitaneria di Porto, controlli a Vindicio e Gianola. Come disposto dalla Questura di Latina nella giornata odierna sono stati controllati gli arenili del territorio di Formia. Nella circostanza sono state impiegate unità del Commissariato di Polizia di Formia e della squadra Nautica della Polizia di Stato, nonché elementi della Polizia Locale e della Capitaneria di Porto. Il servizio ha riguardato il litorale di Gianola dove sono stati controllati vari venditori ambulanti. A due di loro di nazionalità magrebina è stata sequestrata la merce posta in vendita”.

Questura di Latina, Polizia di Formia, squadra nautica, Capitaneria di Porto e Polizia Municipale per sequestrare due buste di merci a due vu cumpra’? Wow!!!!!! L’efficienza delle nostre Forze dell’Ordine è straordinaria.

_________________________________________________________________________

giunta tagliata(22 luglio – Pro Loco Formia)“Torna il kebanda street band festival”.

Anche la Giunta Municipale di Formia, nonostante non siano state ancora assegnate le deleghe assessorili, parteciperà alla sfilata. Giunta Municipale di Formia: KE BANDA!!!!!

__________________________________________________________

Contatori-acqua(22 luglio – PD Castelforte)“Continui disservizi con Acqualatina, PD: i cittadini sono esausti. Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Castelforte, formato dai consiglieri Giancarlo Cardillo e Paolo Ciorra, intervengono sui continui disservizi in merito al flusso idrico”.

Qualcuno informi i due consiglieri del PD di Castelforte che da qualche mese Acqualatina è roba del PD. Cancellate subito quel comunicato che, se lo legge Enrico Forte, finite in mezzo a una strada!!!!!

___________________________________________________________

mitilicoltura generica(23 luglio – SEL Minturno)“Anche SEL è contraria all’impianto di miticoltura a Monte d’Oro”.

Anche io fino a tre minuti fa ero contrario all’impianto di allevamento delle cozze a Scauri. Ma da quando ho saputo che anche SEL è contraria, sto iniziando a rivedere le mie posizioni in merito.

_______________________________________________________________

sezze romano(23 luglio – comunicato stampa)Sezze, sequestrati circa 2.000 chili di marijuana dalla Guardia di Finanza”.

Drug, Sezz and rock and roll

_______________________________________________________

Gianfranco_Cartisano(23 luglio – Antonio Gioia – temporeale.info) “Gaeta, deposito ENI, pagati gli stipendi dei vigilantes. Soddisfazione è stata espressa dal rappresentante sindacale UIL di Latina Gianfranco Cartisano”.

A questo siamo arrivati? Siamo arrivati al punto da esprimere soddisfazione per il pagamento degli stipendi ai lavoratori? La UIL esprime soddisfazione perché i lavoratori sono stati pagati con quattro mesi di ritardo? E domani cosa faremo? Esprimeremo soddisfazione perché ai lavoratori è stato concesso un giorno di ferie? Bah …..

_____________________________________________________________

stupefacenti(24 luglio – Mirko Macaro – H24notizie)“La droga in compagnia, uomo di Fondi assolto. Il PM aveva chiesto un anno di reclusione, ma l’imputato è stato assolto dall’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti perché la droga era condivisa: quando finì in manette la stava assumendo in compagnia. Un utilizzo dunque non penalmente rilevante”.

Ehi raga, mi fai fare un tiro? No? Guarda che ti conviene condividerla ‘sta canna. Lo dico per te …..

________________________________________________________________

foto-ricordo-con-aereo(24 luglio – Comune di Formia)“Turismo, approda a Formia un folto gruppo di turisti polacchi. Grazie alla collaborazione tra l’assessorato al Turismo e uno dei principali tour operator europei approderà oggi a Formia un folto gruppo di turisti polacchi che dedicherà l’intera giornata alla visita della città”.

Ne approfitto per informare l’addetto stampa del Comune di Formia che i primi d’agosto un gruppo di miei colleghi di Cassino sarà a Gianola per trascorrere qualche giorno di vacanza. Poi vi farò sapere il giorno esatto, così facciamo un bel comunicato stampa anche per loro …

_______________________________________________________________________

Mimma-Nuzzo(24 luglio – Mimma Nuzzo – PD Minturno) “Sbloccati gli stipendi degli LSU. Si è finalmente risolta la vicenda dei Lavoratori Socialmente Utili di Minturno che, grazie all’intervento della Regione Lazio, vedranno garantiti gli stipendi”.

Cara Mimma, voglio ricordarti che gli stipendi agli LSU li ha bloccati la Regione Lazio e che è la Regione Lazio che finora non ha garantito gli stipendi agli LSU. Ora resta da capire quanto durerà ancora questo giochetto di bloccare alcuni provvedimenti per poi sbloccarli. Resta da capire fino a quando i cittadini continueranno a credere a questi giochetti.

__________________________________________________________________

zingaretti-a-roma(24 luglio – H24notizie)“Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti non era a Formia all’incontro dei sindaci perché impegnato in un’inaugurazione. E non, come aveva dichiarato Gianpiero Ciofreddi, presidente dell’Osservatorio regionale per la legalità, perché Zingaretti era stato convocato per un’importante riunione sul piano di rientro sanitario”.

Se anche il presidente dell’Osservatorio Regionale per la Legalità inizia a sparare cazzate, beh, siamo messi male.

________________________________________________________________

rita-forte(25 luglio – Gisella Calabrese – temporeale.info)“Tremensuoli, aspettando san Nicandro: special guest Rita Forte. Domenica 9 agosto ci sarà il gran finale con la bravissima Rita Forte in concerto”.

Mi rivolgo ai comitati dei festeggiamenti dei santi patroni locali: ma è possibile che tutti gli scarti della musica italiana finiscono nel nostro territorio? Per caso vi rivolgete tutti allo stesso agente?

_______________________________________________________________

corriere(25 luglio – buongiornolatina.it)“E’ sparito all’improvviso senza un perché ed ora il Corriere di Latina, giornale on line è solo un pallido ricordo. Quando sparisce una voce libera nel firmamento del giornalismo è sempre una butta notizia. Noi esprimiamo la massima solidarietà a tutto il corpo redazionale, al direttore Paolo Sarandrea che ha mostrato, come sempre, grandi capacità e ci auguriamo che l’imprenditore di Cisterna dica qualcosa in merito, perché non si può cancellare, di punto in bianco, una voce così bella, come quella del Corriere di Latina”.

Mi associo.

________________________________________________________