AGGIORNAMENTO ore 14.11 – Nel corso della mattinata di ieri, in Ponza, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito, in stato di libertà, un 28enne di SS. Cosma e Damiano, ritenuto responsabile del reato di “lesioni personali”. Il predetto, in quel centro, per futili motivi, colpiva con una bottiglia un 18enne della provincia di Roma, procurandogli delle lesioni in diverse parti del corpo.
—
Ancora violenze con protagonisti i “pariolini”. Nella zona di Sant’Antonio, a Ponza, i residenti sono stati svegliati all’alba dalle urla di ragazzini romani, anche minorenni, protagonisti di una maxi rissa fuori da una pizzeria. Erano oltre 300 e hanno preso d’assalto il locale, aggredendo titolare e personale.
Si è reso necessario l’intervento dei carabinieri e anche di alcuni ponzesi per cercare di riportare l’ordine. Uno dei giovani è rimasto ferito alla testa dopo essere stato colpito con una bottiglia. A far arrivare frotte di ragazzini romani sull’isola agenzie specializzate, che offrono loro pacchetti comprensivi di feste notturne.
Critico il sindaco Piero Vigorelli: “La situazione è migliorata dopo aver chiuso i locali abusivi della movida. Prima i pariolini arrivavano anche ad essere diecimila. Ma quanto continua ad accadere è colpa dei ponzesi che con questa gente fanno affari”.