Patrizia Truglia è stata nominata responsabile provinciale della Pubblica Istruzione nel partito del Nuovo Centro Destra della Provincia di Latina. «In attesa del congresso, è con soddisfazione che annuncio l’ingresso di Patrizia Truglia all’interno del NCD – dichiara Enrico Tiero -. Riteniamo fortemente importante il suo entusiasmo in tale materia, sicuri che riuscirà ad ottenere ottimi risultati anche per la città di Latina. È mia convinzione aver trovato in Truglia una persona che si batterà per dare ai cittadini di Latina servizi scolastici degni di una grande città. Prosegue, pertanto, il percorso di radicamento e di aggregazione dell’NCD in attesa del congresso provinciale».
Anche l’ex assessore e coordinatore NCD Gianluca Di Cocco si esprime in merito:
«Accolgo positivamente l’ingresso di Patrizia Truglia nella nostra grande famiglia, convinto che potrà rappresentare per il nostro movimento un valore aggiunto sia sul territorio locale che provinciale» dichiara Di Cocco. «La città di Latina necessita di un rilancio dell’istruzione, in vista dei gravi problemi venuti a galla negli ultimi anni, e sono sicuro che la neo incaricata potrà fornire un valore aggiunto alla città».Patrizia Truglia si dice soddisfatta del nuovo ruolo conferitole: «Bisogna ripartire dalla scuola e non solo. Dopo la famiglia, la seconda agenzia educativa ha subito tanti, troppi scossoni, tanto da disorientare i giovani e le famiglie.
Ridare fondamenta solide, speranza e fiducia agli alunni, ai docenti e alle famiglie della Provincia di Latina deve essere un passo obbligatorio da fare. Bisogna avere il coraggio di fare questo primo passo, il muoversi è essenziale. Sono convinta che con un forte lavoro di squadra e passione saremo i protagonisti dei cambiamenti. Il nostro percorso è chiaro e deciso. Ringrazio vivamente per la fiducia, la stima concessami dal coordinatore provinciale del Nuovo Centro Destra Enrico Tiero e dal coordinatore comunale Gianluca Di Cocco per questa opportunità. Seguendo i loro consigli e le loro linee guida – conclude – sono sicura che raggiungeremo gli obiettivi prefissati».