Cisterna su Rai 1, domani alle 11:30 la seconda parte del servizio di “Mezzogiorno Italiano”

Cisterna e le sue bellezze tornano su Rai 1 per mostrarsi al grande pubblico televisivo in tutto il loro splendore. Domani 24 luglio, alle 11:30, la prima rete nazionale manderà in onda la seconda parte del servizio della trasmissione “Mezzogiorno Italiano” dedicato alla Patria dei butteri e alla Città del kiwi.

Dopo il successo della puntata di martedì scorso, dagli studi Rai allestiti presso l’Expo di Milano, lanceranno ancora una volta le immagini da Cisterna di Latina, antica perla pontina ricca di storia, specialità, cultura e tradizioni. Serena Magnanensi continuerà dunque il suo viaggio tra le peculiarità della città, tra piazza Caetani e le storiche masserie di Torrecchia. Una rapida ma spettacolare carrellata sul folklore e le ricchezze del nostro territorio che la Rai ha voluto raccontare a tutto il suo vasto pubblico, all’interno di un format dedicato alle eccellenze tradizionali ed enogastronomiche italiane.


Il programma infatti, condotto quotidianamente e per tutta l’estate da Arianna Ciampoli e Federico Quaranta, segue il filo conduttore dell’ampia tematica che da il titolo ad Expo 2015: “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. In particolare, la rubrica “In giro..vagando” – condotta da Serena Magnanensi con il coordinamento del giornalista Samuele Sabatini e la regia di Danilo Malatesta – mette in luce le realtà locali più interessanti del Belpaese. E Cisterna non poteva certo mancare in questa eccezionale rassegna del meglio d’Italia con la sua ampia offerta di pregevolezze scelta per arricchire ben due puntate del programma televisivo della rete ammiraglia Rai. Appuntamento dunque a domani, alle 11:30 su Rai 1, per applaudire ancora una volta la nostra Cisterna.