“Siamo allo stremo”, il Pd di Castelforte scrive ad Acqualatina

Suio Alto

“In data 12 maggio 2015 Acqualatina, gestore del servizio idrico per la provincia di Latina, con una nota risponde alle nostre rimostranze sui continui disservizi del nostro comune, in particolare affermando che: “Acqualatina ritiene doveroso ricordare che è, già da tempo, al lavoro per risolvere gli annosi problemi che interessano la zona di Suio”. Lo ricordano i consiglieri comunali Giancarlo  Cardillo e Paolo Ciorra e il segretario del Pd di Castelforte Giuseppe Rosato.

Giancarlo Cardillo
Giancarlo Cardillo

“Inoltre Acqualatina, sempre in merito alle richieste di chiarimento, descrive un investimento di circa 330 mila euro per dei lavori in località Porto Galeo. Infine l’informazione più importante, Acqualatina affermava che: così da scongiurare le crisi idriche estive che, negli anni passati, hanno spesso colpito l’area”.


Giuseppe Rosato
Giuseppe Rosato

Purtroppo è cronaca degli ultimi giorni, in particolare degli ultimi quindici giorni, il riacutizzarsi del problema, in particolare a Suio Forma dove i cittadini stanno trascorrendo le proprie giornate, nell’estate più calda degli ultimi 13 anni, senza il servizio idrico.

Paolo Ciorra
Paolo Ciorra

I cittadini hanno provato più volte a comunicare il disservizio, tramite i canali offerti dal gestore del servizio idrico, ma non hanno ottenuto la soluzione sperata, se non la semplice apertura di una segnalazione di guasto. Gli abitanti del nostro territorio sono esausti e noi con loro, e da parte nostra saremo al loro fianco per qualsiasi iniziativa tesa alla risoluzione definitiva del problema.

Inoltre sarebbe opportuno che Acqualatina piuttosto che spendere tempo e risorse in risposte a mezzo stampa si preoccupasse di risolvere una volta per tutte questa situazione al limite del grottesco”.