Festa a Selciatella di Aprilia, protagonista l’Anaspol

Grande partecipazione alla Festa del quartiere Selciatella ad Aprilia, che ha visto la Palestra Anaspol – Selciatella protagonista della prima parte della serata di sabato con le esibizioni degli atleti, tutti residenti nel quartiere, dai 5 ai 60 anni.

Dopo il riscaldamento con l’aerobica marziale, una nuova tendenza dal mondo del fitness che unisce tecniche di arti marziali a movimenti aerobici per migliorare la resistenza cardio-vascolare, la definizione muscolare e nei bambini la psico-motricità, con coreografie dell’istruttrice Maria Grazia Di Cataldo; si è partiti con le esibizioni dei bambini con scene di anti-bullismo e, delle ragazze e donne, con scene di anti-aggressione femminile, tecniche di difesa personale semplici che possono servire nella vita quotidiana a liberarsi da aggressioni e a consentire di mettersi in salvo. Con il krav maga si sono esibiti poi gli adulti nella lotta libera e nella difesa da bastone e coltello. Due incontri di kick-boxing hanno chiuso la serata tra gli applausi del divertito pubblico presente.


“Bravi Padre Andreas e naturalmente Massimo Tittarelli e tutto il Comitato per l’organizzazione della riuscitissima festa, ma soprattutto perché così hanno attivato anche una rete di aggregazione sociale tra le persone e le associazioni che operano nel quartiere. Siamo convinti, infatti, che solitudine e paure, malattie dei nostri tempi, si possano combattere solo se è vivo lo spirito di aggregazione e la società civile resta davvero unità e coesa. Voglio poi complimentarmi con tutti i genitori e gli atleti della Palestra Selciatella, gente straordinaria che ci segue con passione e, spesso, sacrificio”, ha dichiarato Alessandro Marchetti, presidente ed istruttore di kick-boxing e krav maga dell’Anaspol, l’Associazione Nazionale Agenti e Sottufficiali Polizie Locali che da 4 anni ha attivato il progetto di solidarietà sociale nel quartiere Selciatella.