Alessia Russo vince la selezione provinciale di “The look of the year”

Alessia Russo, 16 anni, 177 cm di altezza, di Sabaudia, è la vincitrice della selezione provinciale per l’edizione 2015 del prestigioso concorso internazionale The look of the year, la cui organizzazione sarà curata in esclusiva in tutto il territorio nazionale dallo “Studio Maf 54” di Latina.

La nuova tappa del concorso si è svolta ieri sera, sabato 18 luglio, nella piazzetta di Foceverde, al lido di Latina.


Davanti ad un pubblico davvero numeroso, alla selezione del concorso hanno partecipato 16 ragazze provenienti da tutta la provincia di Latina, di età compresa tra i 15 ed i 22 anni come impongono le regole del concorso internazionale per modelle.

Alessia Russo ha colpito tutti i componenti della giuria per la sua bellezza e personalità in passerella. Al secondo posto si è classificata Marta Savarese, 16 anni, di Cisterna, alta 172 cm, mentre Patrycja Marut, 17 anni, di Latina, 171 cm di altezza, è stata la terza classificata della serata.

La quarta classificata della serata, che come le altre tre ragazze ha avuto accesso alla finale regionale del concorso, è Anastasiya Byelik, 17 anni di Sora, alta 176 cm.

La giuria ha votato anche tre altre bellezze: a Federica Falco, 22 anni, di Aprilia, è andata la fascia di “Miss Pantano”, messa in palio dal noto negozio di abbigliamento di Latina di cui le ragazze hanno indossato i bellissimi abiti.

“Miss Boca Chica” è stata eletta Ingrid Menichelli, 18 anni di Latina, mentre a Martina Petrini, 20 anni di Sabaudia, è andato il titolo di “Miss Spacetime”.

La serata è stata presentata dal giornalista Stefano Raucci e dalla bellissima Francesca Ceci, modella e attrice, mentre il look è stato curato dalla look-maker di grandi artisti nazionali, Daniela Mariotti.

Le acconciature sono state firmate dal gruppo Exclusive Parrucchieri di David Faraone.

Coreografie e casting sono state curate da Beatrice Simmi.

Davvero competente la giuria della serata, la cui presidente e madrina è stata la bellissima attrice Giulia Montanarini, con la presenza Anche del regista Giuseppe Racioppi.

La parte artistica della serata ha visto esibirsi sul palco anche il Giovane cantante di Sabaudia “Verso” e l’imitatore Gianfranco Boutinar.

Le quattro ragazze hanno dunque guadagnato l’accesso alla finale regionale del concorso, in programma il 1 agosto in piazza del Popolo a Latina, per una attesa serata che si prevede di grande spettacolo e bellezza. Per l’occasione, infatti, Studio Maf 54 e la “Matteo Serratore Eventi”, che gestisce il marchio regionale del concorso, stanno preparando tante sorprese tutte da vedere.

Alle quattro vincitrici di ieri sono andati diversi premi, messi in palio dagli sponsor del concorso.