Torna domenica la grande lirica a Cisterna

La prossima sarà un’altra domenica all’insegna dello spettacolo a Cisterna. Nella splendida cornice di Palazzo Caetani tornerà la grande lirica a cura dell’associazione LiberaMente. Dopo il successo ottenuto lo scorso 16 maggio con “Le Perle dell’opera lirica”, domenica il gruppo coordinato da Emanuela Pagnanelli metterà in scena “il Gran Galà lirico”.

A partire dalle 21 la corte interna del cinquecentesco palazzo, simbolo della città, si trasformerà nel teatro dell’opera con le arie e i duetti celebri del repertorio operistico italiano. Protagonisti saranno i virtuosi soprani Marzia Iuculano e Emanuela Pagnanelli, il tenore Angelo Forte ed il baritono Salvatore Calandra. Al pianoforte si esibirà il maestro Sergio Oliva, già direttore d’orchestra e pianista accompagnatore del Teatro dell’Opera di Roma.


Dal prossimo lunedì poi, il programma della rassegna “Cisterna Estate” si intensificherà con l’approssimarsi di un agosto ricchissimo di iniziative. In particolare la settimana prossima sarà dedicata alle serate danzanti: ogni sera quattro orchestre spettacolo si alterneranno sul palco di Piazza XIX Marzo per la gioia degli amanti del ballo. Lunedì 20 suoneranno i Nero 01, la Fantasy Band, Sandro & Fabrizio e I Duende. Martedì 21 sarà la volta della Dayna Band, de I Due Note, della Su E Giù Band e della Luca Band. Il giorno seguente toccherà a Giada e i Blue Note, seguiti da Maracaibo, Cico&Luis e Kalimba de Luna. Per finire, giovedì 23, sul prestigioso palco della piazza suoneranno I Bandana Band, la Pino Di Caprio Band, la Jury Band e Le Allegre Note.