Nuova nomina per Ferdinando Tripodi nel Nuovo Centro Destra

Ferdinando Tripodi, ex vice presidente dell’associazione Valore Donna, è stato nominato responsabile provinciale del terzo settore, dell’associazionismo e del sociale, del Nuovo Centro Destra della Provincia di Latina.

“In attesa del congresso, è con soddisfazione che annuncio l’ingresso di Ferdinando all’interno del NCD – dichiara Enrico Tiero -. Riteniamo fortemente importante il suo entusiasmo al fianco delle famiglie pontine che hanno bisogno di servizi essenziali per crescere i loro figli. È mia convinzione aver trovato in Tripodi una persona che sarà sicuramente vicina ai cittadini che hanno diritto di vivere in una città sicura, con servizi degni di una grande città. Prosegue, pertanto – continua il coordinatore provinciale Enrico Tiero –, il percorso di radicamento e di aggregazione dell’NCD. Siamo sempre più convinti che oggi più che mai vi è la necessità di un impegno maggiore per dare un futuro al nostro territorio. Prosegue, pertanto, il percorso di radicamento e di aggregazione dell’NCD in attesa del congresso provinciale”.


Anche l’ex assessore e coordinatore NCD Gianluca Di Cocco si esprime in merito: “Accolgo positivamente l’ingresso di Ferdinando Tripodi nella nostra grande famiglia, convinto che potrà rappresentare per il nostro movimento un valore aggiunto sia sul territorio locale che provinciale – dichiara Di Cocco -. Il valore aggiunto che il neo dirigente NCD, che da sempre ha fatto dell’impegno sul territorio e in particolare a sostegno della famiglia e delle pari opportunità una bandiera – conclude -, sarà per noi importante”.

Piena soddisfazione di Ferdinando Tripodi, che così si esprime: “Siamo in un momento di grande fibrillazione politica e la situazione sociale ed economica continua a peggiorare senza che si veda una via d’uscita all’orizzonte. Ho sempre creduto che siano necessari cambiamenti radicali: nella politica, nella sua rappresentanza, nell’organizzazione dello Stato e della burocrazia ma, soprattutto, nelle priorità. Il centro destra deve ritrovare un’unità per vincere: unità di progetto e di obiettivi perché dobbiamo ricostruire il legame di fiducia con i cittadini della nostra città che devono tornare ad essere i protagonisti. Dopo anni di battaglie personali sul territorio a favore delle famiglie e in difesa dei diritti sociali penso che oggi le scelte non possano essere dettate da un simbolo, da simpatie o antipatie personali, ma debbano necessariamente essere fondate su azioni concrete per risolvere i problemi dei cittadini. Spero che il tempo dell’autoreferenzialità termini presto e che programmi e contenuti prendano il loro posto, permettendo a quelle persone che ancora oggi vogliono far politica di attivarsi non per tornaconti, ma per adesioni convinte e sincere al bene comune per la Città e i Cittadini. Ringrazio Enrico Tiero e Gianluca Di Cocco ed aderisco al progetto del NCD con la certezza che insieme ad una squadra forte e rinnovata, la città di Latina, la sua provincia ed i suoi cittadini possano costruire un futuro diverso”.