No al femminicidio: Norma sceglie la Notte Rosa e il concerto di Mariella Nava

La Consulta delle Donne e l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Norma scelgono il 25 luglio 2015 per celebrare il Secondo raduno contro il femminicidio. In occasione della 5ª Notte Rosa, infatti, il paese richiama l’attenzione su un argomento di grave incidenza sociale.

Vera protagonista? La musica. Perché il NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE sia immediato e universale. Ambasciatrice d’eccezione e ospite d’onore sarà Mariella Nava che presterà la sua voce – e una tappa del tour “In viaggio” – a questo messaggio fondamentale. Un concerto ricco di emozione, prezioso per la presenza di un’artista di fama internazionale e di tutte le realtà del territorio che convergeranno a sostegno del Raduno contro il femminicidio. Ad aprire l’evento, presentato dalla speaker radiofonica Susanna Scalzi, ci sarà “Scie luminose”, un gruppo teatrale di Aprilia, e tutti verranno coinvolti nel flash mob con cui da anni si celebra questo importantissimo impegno sociale.


«Alle donne si chiede di vestire di bianco e d’indossare scarpe rosse (colori simbolo della lotta contro il femminicidio), agli uomini di sostenere con forza questo ideale di pace e di rispetto reciproco – spiega Nadia Dell’Omo, Consigliera Delegata alle Pari Opportunità – Siamo onorate e onorati che Mariella Nava abbia accolto il nostro invito, soprattutto perché consapevoli ne abbia riconosciuto la grande importanza. Questo appuntamento, infatti, serve a promuovere la sensibilizzazione e a proseguire l’impegno che da sempre mettiamo in campo, dal lontano 2007, per la tutela dei diritti fondamentali. Lo scopo del Raduno è raggiungere quante più anime possibili; quale migliore strumento della musica, allora? Vi aspettiamo, tutti: di’ no alla violenza, partecipa anche tu!»

L’appuntamento è alle 21.30 di sabato 25 luglio, a Norma, in piazza Plebiscito: per essere, ascoltare e riflettere insieme.