Ladri d’auto e presunti topi d’appartamento: due denunce a Fondi

Massimo Mazio

Ladri d’auto, ma anche presunti topi d’appartamento. Si tratta di due cittadini cileni denunciati nella tarda serata di martedì dalla polizia perché trovati in possesso, a Fondi, di una Bmw 320 risultata rubata domenica a Bracciano. I due, 33 e 24 anni, privi di permesso di soggiorno, sono stati sorpresi dagli agenti del vicequestore Massimo Mazio nella frazione di Selva Vetere, intenti a raggiungere di gran lena la berlina, nascosta dietro la vegetazione a pochi metri da un’abitazione. E nei pressi di un villino in cui proprio qualche minuto prima era scattato l’allarme per un tentativo di effrazione.

Mentre gli stranieri, bloccati da una volante allertata da alcune segnalazioni, venivano accompagnati in Commissariato per la foto-segnalazione e gli atti propedeutici al deferimento, sul posto si sono portati gli specialisti della scientifica: sono andati a caccia di impronte e tracce varie lasciate sia presso l’abitazione del colpo andato a vuoto, sia all’interno della Bmw, successivamente restituita al legittimo proprietario.


Dagli uffici di largo Evangelista non escludono ulteriori sviluppi investigativi. Il sospetto, è che quella sera i due soggetti colti sul fatto non fossero soli. E che si trovassero effettivamente a certe latitudini per far razzia nelle abitazioni.