Impianto di mitilicoltura a Scauri, l’intervento di Stefanelli (PD)

Impianto di mitilicoltura a Scauri, l’intervento di Stefanelli (PD)
Il consigliere comunale del Partito Democratico di Minturno, Gerardo Stefanelli, si è interessato alla questione riguardante l’impianto di allevamento di mitili davanti a Monte D’Oro di Scauri, al quale la Regione Lazio ha dato l’ok.
“Sono molto preoccupato dal lassismo del Comune di Minturno, in quanto la comunicazione della Regione è partita il 3 luglio, l’ufficio protocollo l’ha acquisita il 10 luglio e di tale progetto si viene a sapere solo il 17 luglio grazie all’ex sindaco Pino Sardelli. Conoscendo la sciatteria con cui l’amministrazione comunale si occupa delle tematiche di questo territorio, mi sono riferito a enti superiori per avere l’ausilio tecnico e amministrativo necessari a tutelare gli interessi dei cittadini del golfo di Gaeta.
Pertanto, ho interessato il consigliere regionale Enrico Forte per avere maggiori informazioni sulla questione e il vicepresidente della Provincia di Latina Giovanni Bernasconi, perché si tratta di una tematica che esula il Comune di Minturno e investe l’intero golfo di Gaeta. Su tali argomenti, in qualità di assessore provinciale all’ambiente, mi ero interessato in prima persona con il progetto Samobis per l’analisi delle acque.
Ho anche inviato il documento della Regione Lazio – conclude Stefanelli – sulla valutazione ambientale di questo progetto, alla dott.ssa Nicoletta Valle, dirigente del settore ambiente della Provincia, e al Prof. Loreto Rossi, che ha presieduto il Samobis, per avere da parte sua una valutazione in base agli studi fatti”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social