“Estate con noi” fino a domenica a Pontenuovo

Venerdì 17 concerto della band africana Alleluya band

“Estate con noi” alla Parrocchia San Tommaso d’Aquino, organizzata dall’associazione volontari ed in programma il 17, 18 e 19 luglio alla chiesa di San Tommaso D’Aquino a Pontenuovo, frazione di Sermoneta. L’evento è inserito nel cartellone del Sermoneta Estate 2015.

Ricco il programma delle manifestazioni, che si apriranno proprio venerdì 17 con un evento eccezionale: il concerto de l’Alleluya Band, che replicano l’esibizione fortunata dello scorso anno portando messaggi d’amore e di gioia dal continente africano. L’appuntamento è alle ore 21 e sarà anticipato alle 18 dalla messa animata proprio dall’Alleluya band, gruppo musicale africano nato nel 1978 in Malawi a Balaka, che suona strumenti fatti a mano e contenitori di ogni genere, portando i ritmi della musica tradizionale africana in tutto il mondo. Il progetto è sostenuto da Orizzonte Malawi, organizzazione no profit di volontari che accompagna le attività della cooperativa locale Andiamo Youth Cooperative Trust.


Sabato 18 luglio ci sarà invece l’esibizione di danza della scuola di ballo “Punto Danza Latina” e, alle 21, l’orchestra spettacolo “Le Stelle del Liscio”.

Gran finale domenica 19 luglio con “Moda, Capelli, gli amici del muretto… Miss e Mister Teenager”, “Piccoli palloncini crescono” curato dalla cartolibreria Pinturicchio, “Sposa” curati da Idea Sposa e, alle 22.30, l’elezione di Mister e Miss Muretto. Questo evento vedrà la partecipazione straordinaria di figuranti in abiti medievali della Rievocazione Storica della Battaglia di Lepanto, per tornare indietro nel tempo grazie alla collaborazione con l’Associazione Festeggiamenti Centro Storico.

Tutte le sere è attivo uno stand gastronomico.