Scippo in via Abate Tosti, fermato da un dipendente della SIS

AGGIORNAMENTO ore 14, 15 luglio – Intorno alle 13 di ieri fa un giovanissimo, minorenne del posto, ha sfilato una catenina d’oro del valore di 800 euro dal collo di una 69enne in via Abate Tosti a Formia. Lo scippatore, pur trovandosi con delle calzature infradito ai piedi, ha iniziato a fuggire.

La sua fuga però è stata da subito sospetta ai passanti tanto che un dipendente della SIS, la società che gestisce le strisce blu a Formia, lo ha notato, inseguito e poi fermato nei pressi di Piazza Risorgimento. Sul posto sono poi intervenuti i Carabinieri di Formia ai quali il giovane era già noto per alcuni precedenti, e lo hanno poi trasferito alla Caserma di Largo Caduti di Nassirya per gli accertamenti di rito.


L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente, è stato tradotto presso il Centro di Prima Accoglienza di Roma, mentre la denunciante è stata trasportata presso il Pronto Soccorso dell’ospedale civile “Dono Svizzero” di Formia, per le lievi ferite riportate in seguito alla caduta.