Cori, rinnovo del consiglio dei giovani

Continuano gli incontri informativi propedeutici alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Giovani di Cori e Giulianello fissate per il prossimo 10 Settembre 2015. Dopo la prima riunione a Cori, una seconda è in programma per giovedì 16 Luglio 2015, alle ore 17:30, presso la Delegazione Comunale di Giulianello. Saranno presenti ancora una volta l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Cori Chiara Cochi e il Presidente uscente del Consiglio Giovani Damiano Priori.

Sono invitati a partecipare tutti i giovani tra i 14 e 25 anni residenti a Cori e Giulianello, che tra poco meno di due mesi saranno chiamati direttamente in causa alla tornata elettorale, ciascuno in veste di elettore e/o di candidato a consigliere. Scopo dell’adunata è discutere insieme di opportunità e risultati conseguiti dal Consiglio dei Giovani, confrontandosi su nuove proposte e programmi. Qualora ce ne fosse bisogno si potrà ricevere supporto per l’elaborazione delle liste.


Un’occasione per conoscere il Consiglio dei Giovani di Cori e Giulianello, rivelatosi negli anni una preziosa risorsa per la crescita personale e sociale e fondamentale strumento a sostegno dei più giovani per l’esercizio della cittadinanza attiva e della condivisione. Tante le iniziative promosse ed organizzate sul territorio comunale per valorizzare la partecipazione giovanile ai processi democratici e di animazione locale.

“Appartenere a quest’organo vuol dire mettere al servizio del Paese la propria passione per il cambiamento e contribuire concretamente alla presentazione di proposte ed interventi sulle questioni di interesse giovanile da sottoporre alle istituzioni locali”- si legge nella lettera che stanno ricevendo a casa in questi giorni i potenziali giovani elettori/candidati. Per info e contatti: consigliogiovanicori@gmail.com – facebook.com/consiglio.corigiulianelloconsigliogiovanicori.wordpress.com