Gli eventi della prossima settimana a Sperlonga

Piazza Fontana 10 luglio 2015 - trio Enrica Di Nucci

Una settimana all’insegna del divertimento e del relax in spiaggia, insieme agli appuntamenti serali tra moda, cultura a musica. La settimana appena trascorsa ha contenuto tutto ciò, facendo aumentare le presenze nel Borgo rispetto alla stagione scorsa, funestata anche dal maltempo.

Leone La Rocca
Leone La Rocca

“Il tempo clemente, insieme all’offerta nutrita e molto variegata degli appuntamenti ha destato molto interesse tra i turisti – ha detto il presidente del Consorzio Sperlonga Turismo, Leone La Rocca -. Gli eventi diversificati, dalla moda alla musica, hanno contribuito a valorizzare tutti i punti principali del Borgo, fino alle spiagge con animazione e divertimento per tutte le età, eseguita però in maniera non invasiva, in modo da rispettare il diritto al relax di tutti”.


“Miss Intimo Sperlonga” - Sperlonga 8 luglio 2015
Sperlonga 8 luglio 2015

Mercoledì 8 l’evento di “Miss Intimo Sperlonga” ha letteralmente riempito piazza Europa, mentre sabato scorso le note eleganti e soavi del trio Enrica Di Nucci hanno accompagnato una serata magica in una gremita piazza Fontana, con un’atmosfera di altri tempi fino a tarda sera. Ma un’altra settimana di eventi attende turisti e curiosi, nel programma curato dalla direzione artistica di Spazio Blu.

Mercoledì 15 “Altri Suoni”, Dj set con Cristian Orlandi, animerà nuovamente piazza Fontana. Giornata fitta di appuntamenti invece giovedì 16 luglio. Alle 18, “Sperlonga Color Run”, corsa a tappe con tragitto a centro città fino a Lago Lungo, attraverso la pista ciclabile. Importante evento culturale invece alle 21, in piazza Fontana, dove avrà luogo il primo di 6 appuntamenti dal titolo “Salotto Letteraio – incontro con gli scrittori”, condotti da Simone Di Biasio. Primo ospite giovedi 16, il giornalista e scrittore Pino Aprile. Venerdì 17, sempre in piazza Fontana, via libera al divertimento con il “Cocktail & Magic Show” di Augusto Dos Santos. Sabato 18 infine, in piazza Europa, un evento da non perdere per gli amanti della buona musica, con il concerto live “Mina in Jazz”.

“Il lavoro fatto per incastonare gli eventi nelle date e nelle piazze giuste non è stato facile – ha detto ancora Leone La Rocca -. Per questo ringraziamo ancora l’amministrazione comunale ed il sindaco Francesco Faiola, per la fiducia accordataci anche quest’anno per il progetto ‘D’Estate Sperlonga’e il delegato Fernando D’Arcangelo”.