Il logo del Comune di Formia – Assessorato allo Sport – all’ingresso della sala biliardo di un circolo privato a Gianola dove, inoltre, si giocano partite professionistiche di poker. E’ la foto che ci ha inviato un affezionato lettore chiedendocene numi.
Un scivolone che oggi si è trovato ad affrontare il neo assessore Giovanni Costa che a quanto pare si occuperà di Sport nella giunta Bartolomeo bis (di cui non sono ancora state rese ufficiali le deleghe), oltre che, filtra, di attività produttive. In qualche modo in continuità con gli incarichi che ricopriva da Consigliere quando era presidente della Commissione consiliare Servizi Sociali, Politiche Giovanili, Pari Opportunità e Sport e componente delle commissioni Bilancio e Attività Produttive
Una fotografia che in ogni caso oggi lo ha mandato su tutte le furie. Anche perché nessuno in Comune aveva mai autorizzato il circolo privato a esporre il logo, in nessuna forma. E tanto meno in passato come ci hanno confermato, raggiunti telefonicamente, i precedenti assessori, Pasquale Cardillo Cupo ed Eliana Talamas.
E quindi? Qualcosa emerge. Dal 29 giugno al 5 luglio si è tenuto un torneo di biliardo al centro commerciale Itaca patrocinato dal Comune, sembrerebbe anche su interessamento dell’ex assessore Francescopaolo D’Elia, con nove biliardi installati e vittoria finale di un atleta di Ancona.
Il titolare del circolo – raggiunto dal Comune che abbiamo messo a conoscenza della fotografia -, ha spiegato, assicurando che sta rimuovendo il logo, di aver pensato che il patrocinio per la manifestazione valesse anche per il circolo. E, si potrebbe aggiungere, anche una settimana dopo la fine dell’evento.