Blackout elettrico nella serata di ieri in varie zone di Forma e Gaeta. A Formia le zone interessate sono state il rione di Castellone, la stazione ferroviaria, Piazza Marconi (Santa Teresa), un ampio tratto di Via Vitruvio (dalla Villa Comunale “Umberto I” a Piazza Mattei), l’intera zona di Vindicio e, solo per un breve lasso di tempo, anche Via Ferrucci. Si sono inoltre registrati problemi anche nella frazione di Gianola già dal pomeriggio.
Anche Gaeta è stata colpita dal blackout: diverse abitazioni sono rimaste a lungo senza corrente elettrica. Tra le zone segnalate figurano Via degli Eucalipti, Via Montebello, Via Sant’Agostino, Via Ancona, Via dei Frassini e Via San Giacomo.
E’ probabile che la causa del temporaneo black out sia stato l’aumento delle temperature che hanno causato un sovraccarico delle linee elettriche sull’intera rete di distribuzione. Il servizio è tornato alla normalità in entrambi i comuni grazie al celere intervento dei tecnici dell’Enel.