“Noto con soddisfazione che le richieste avanzate attraverso le interrogazioni consiliari a volte arrivano a segno”. Lo dichiara Maria Innamorato, consigliere comunale a Cisterna di Latina.
“E così – prosegue – dopo la segnalazione di irregolarità sul manto della pista ciclabile in Viale Giovane Europa per la quale si è proceduto all’intero rifacimento, a quella dell’abitazione rimasta prigioniera della ciclabile in Via Ciuffa per la quale si è subito sistemata la segnaletica stradale, oggi si tiene in considerazione l’ultima delle segnalazioni fatte cioè quella del restayling dell’ex Palazzo Comunale, fiore all’occhiello della nostra Cisterna, punto centrale di immagine della nostra città.
Certo che però, se da un lato questo dimostra che la incessante attività dell’opposizione rappresentata dal nostro gruppo politico produce un effetto stimolante per la maggioranza a tutto beneficio dell’intera comunità, dall’altro fa emergere la disattenzione e la leggerezza di chi governa.
Ora se per sistemare tutte le emergenze è sufficiente mettere una toppa alla meglio come su Largo Risorgimento e non provvedendo a sostituire il pavimento con il marmo dello stesso tipo ma chiudendolo con il cemento, per tutto il resto? Le altre lastre vicine fratturate? Che dobbiamo aspettare? Attendere di presentare altre interrogazioni?
Comunque vorrei ricordare a questa amministrazione che Cisterna non è solo Corso della Repubblica e il centro, ma Cisterna è anche strade laterali il corso e borghi e periferie che continuano ad essere dimenticati da chi governa oggi e da chi ha già governato”.