Fermato per spaccio in via Civita Farnese a Itri

Il materiale sequestrato

Trovato con circa trenta grammi tra hashish e marijuana. E’ accaduto nella serata di ieri, martedì, a Itri in via Civita Farnese. Erano da poco passate le dieci di sera quando il 21enne, M.P., in compagnia di un amico, è stato fermato a piedi da una volante del Commissariato di Polizia di Gaeta diretto dal vice questore Rita De Bellis.

Gli agenti, che verosimilmente già tenevano d’occhio il giovanissimo, hanno proceduto alla sua perquisizione personale rinvenendo  alcuni involucri contenente verosimile stupefacente e celati all’interno degli slip.


Le circostanze di tempo e di luogo hanno fatto ritenere agli operatori che il giovane potesse essere in possesso di altro stupefacente e per tale motivo sono andati nella sua abitazione per una immediata perquisizione domiciliare eseguita in ossequio alla normativa vigente. Lì sono stati rinvenuti, ben nascosti in camera da letto, ulteriori 9 involucri per uno peso totale lordo di ulteriori 30 grammi di sostanza risultata essere stupefacente hashish emarijuana, ben confezionati e pronti per essere ceduti in vendita. Sono stati inoltre rinvenuti, oltre all’importo di 180 euro in banconote di vario taglio, verosimile provento di precedente vendita, ben celati nello stesso ambiente, anche un rotolo di carta stagnola e un coltello utilizzato per la divisione della sostanza.

Attualmente il 22enne è ristretto ai domiciliari nell’attesa dell’interrogatorio di garanzia che si dovrebbe tenere nella giornata di venerdì. Procede la Procura della Repubblica di Cassino, sostituto procuratore Armanini.