Grande affluenza di pubblico per la notte di saldi e spettacoli

Con “Saldi sotto le stelle” Cisterna ha vissuto un’anticipazione della tradizionale festa ferragostana con strade e piazze affollate da visitatori. Dunque un vero successo quello registrato ieri sera dall’iniziativa organizzata dall’associazione di commercianti ASOC con il patrocinio di Comune e Pro Loco di Cisterna. A partire dalle 19 e fino a tarda sera il centro cittadino si è animato di suoni, luci, colori e vari intrattenimenti organizzati dai commercianti in piena autonomia.

Il cuore urbano pedonalizzato interessato dalla manifestazione è stato suddiviso in diverse aree tematiche: nel tratto nord si sono tenuti concerti di musica dal vivo oltre a sfilate di moda e animazione; quello centrale invece è stato particolarmente apprezzato dai bambini che hanno potuto assistere a spettacoli di marionette e animazione, oltre a un mercatino dell’artigianato; infine cocktail e aperitivi a base di frutta per il tratto più a sud. In più punti dell’intera area sono stati allestiti stand espositivi mentre vari dj set, con le loro selezioni musicali, hanno allietato il pubblico contribuendo a confermare la passeggiata serale estremamente piacevole, divertente e anche conveniente.


Infatti l’iniziativa ha voluto promuovere in grande stile l’avvio della stagione dei saldi estivi ai tanti visitatori che ne hanno approfittato per fare acquisti nel corso della serata stessa o per programmarli nei prossimi giorni. Soddisfatti per la piena riuscita della manifestazione il presidente dell’ASOC, Silvia Mangiapelo, e il sindaco Eleonora Della Penna. “I commercianti – ha commentato la presidente Mangiapelo – sono entusiasti per la grande partecipazione dei cisternesi e di tanti visitatori giunti anche dai comuni vicini. Tra di noi si è avvertito un clima di unione e di grande voglia di vivacizzare la nostra città. Ringrazio tutti i colleghi che si sono prodigati in pochissimo tempo nell’organizzazione della serata, il Sindaco, l’Amministrazione tutta e la Pro Loco che ci hanno aiutato a realizzare nel miglior modo possibile l’evento. A nome di tutta l’Associazione, ringrazio inoltre i numerosi cittadini che, per la terza volta, hanno risposto positivamente al nostro invito”.

«Un inizio d’estate entusiasmante quello di ieri sera – dichiarano il sindaco Eleonora Della Penna e l’assessore alle Attività Produttive, Teseo Cera -. Siamo stati orgogliosi di vedere così tanti cisternesi vivere pienamente la loro città sia come organizzatori che come fruitori. L’impegno dei commercianti e della Pro Loco è stato giustamente premiato dalla grande affluenza, perciò un sentito plauso dell’amministrazione comunale va a tutti gli organizzatori per l’ottima riuscita di una bella iniziativa sicuramente da ripetere».