Un pontile da rimettere a nuovo? Ci hanno pensato i volontari dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Belvedere Kayak e Trekking. Da circa due anni la banchina del parco Belvedere di Suio Terme a Castelforte era diventata praticamente impraticabile a causa del logoramento di alcune travi ed assi di legno che formano il pavimento.
La zona è frequentata oltre che dal gruppo di canoisti autori dell’iniziativa, anche da pescatori e da famiglie perché dotata di un’area pic-nic fornita con un maxi barbeque. Lo stesso Comune di Castelforte la utilizza in occasione di alcuni eventi pubblici, ricordiamo infatti il premio letterario Suio Terme. In poche parole un’area importante e caratteristica, da troppo tempo lasciata abbandonata.
Adesso sono bastati un pizzico di organizzazione e buona volontà, oltre che ad un autofinanziamento e la banchina è tornata al suo splendore originario. Recuperata e restituita al servizio dei cittadini grazie alle braccia dei volontari, impegnate questa volta per la salvaguardia del paesaggio.