Incidente a Santi Cosma e Damiano, muore bimbo di otto anni

AGGIORNAMENTO ore 20.27 – Un lenzuolo bianco su un corpicino. Santi Cosma e Damiano sconvolta dall’incidente mortale in via Porto Galeo. La vittima della strada ha soli 8 anni, Francesco Pentangelo. Un pomeriggio maledetto, intorno alle 18 il nonno, ha nei pressi del luogo dell’incidente una carrozzeria, vuole regalare al piccolo Francesco una passeggiata sullo scooter. Il piccolo amava andare in sella con il nonno e la passeggiata era più che meritata perché il bambino aveva da poco avuta la notizia della promozione in IV elementare.


L’incidente avviene a soli pochi metri da casa. I due sono in sella allo scooter, quando all’improvviso un cane attraversa la strada, passando pericolosamente proprio davanti. Il nonno cerca di evitare l’impatto sterzando e il piccolo perde l’equilibrio e cade sulla carreggiata. E proprio in quel momento un’auto sta passando e purtroppo lo investe in pieno. Il nonno è ora ricoverato all’ospedale Dono Svizzero di Formia.

Questa la prima ricostruzione dei fatti, la dinamica è ancora all’esame dai carabinieri intervenuti sul posto. Parte un pellegrinaggio di parenti e amici che vogliono andare sul posto sperando che le prime notizie non siano vere. Invece diventano spettatori di una tragedia. Tutti si stringono al dolore dei familiari, e fino a tarda serata le persone continuano ad arrivare a piedi, perché il tratto è chiuso dalla polizia municipale.

I genitori del bambino gestiscono un bar in via Francesco Baracca nella frazione Grunuovo dí Santi Cosma e Damiano.

Sul posto, viste le gravi condizioni del piccolo, ha tentato di arrivare un’eliambulanza ma il bimbo è deceduto prima che potesse essere trasportato presso una struttura sanitaria adeguata.