Sabaudia, Pd: “Sabaudia Film Fest, qualche precisazione”

“Sono giorni ormai che sulla stampa e sulle emittenti televisive locali, campeggia il simpatico faccione del nostro Primo cittadino che pubblicizza il fantasmagorico Sabaudia Film Fest che si terrà in Sabaudia nei primi giorni di Luglio e che si propone come l’evento clou della estate 2015. C’è di più oggi con un annuncio per la verità un pò criptico il nostro ci rivela che ci potrebbe essere una cordata di VIP interessata all’aquisizione del Cinema Augustus di Sabaudia, anche se alla parola VIP qualcuno si è “toccato” visto i risultati dei vari comitati, convegni, tavoli programmatici, sotto legita di questi Very Important People.

Comunque per uno che si fà fatica a ricordare quante volte sia entrtato nel cinema Augustus questa sua nuova vena cinematografara, fà comunque piacere. Premesso ciò la realtà ci consegna un altro film tanto per rimanere in tema e che è quello che i turisti che aspettiamo per tutto l’anno troveranno dopo 3 estati di Amministrazione Lucci, vale a dire lo stesso buco nero oltretutto declassato a discarica e WC a cielo aperto con buona pace di tutte le chiacchiere, assemblee, tavoli rotondi che si sono fatti. Allora cosa fare per gettare un pò di fumo negli occhi a coloro che erano abitudinari alla fruizione del cinema Augustus specialmente nei caldi dopocena di Sabaudia? Colpo di genio, nella città che non ha più un cinema anche a causa della cecità delle passate Amministrazioni organizziamo un Film Festival, non per niente Sabaudia è stata ed è set di film passati e recenti.


Per concludere noi Democratici non siamo pregiudizialmente contrari alla manifestazione, come potremmo visto che a presiedere la giuria è stato chiamato Walter Veltroni, che è pur vero essere un grande esperto cinematografico, ma è sopratutto un leader della sinistra nonchè cofondatore del Partito Democratico, ma ci sono aspetti di questa manifestazione che non ci convincono specialmente in materia di atti adottati da questa Amministrazione finalizzati all’organizzazzione della manifestazione, l’opportunità di coinvolgere alcuni main sponsor, e i costi-ricavi che verranno prodotti. Questa chiaramente sarà materia di verifica da parte dei nostri consiglieri comunali di riferimento a giochi conclusi con l’avvertenza che vigileremmo con la massima attenzione nell’interesse esclusivo dei cittadini che rappresentiamo. Per quello che riguarda invece il cinema Augustus rimaniamo della nostra idea di partenza che vorremmo continuare a suggerire a questa Amministrazione, magari nello slang romano dei VIP che frequentano Sabaudia ‘er cinema ve lo dovete comprà‘”.