Riqualificazione del giardino alla Giovanni Paolo II. Il comitato genitori non va in vacanza

Nonostante la scuola siimagea finita, il comitato genitori della Giovanni Paolo II non va in vacanza, in questi giorni, il presidente Paolo Zappone in persona sta coordinando i lavori di riqualificazione del giardino della scuola, che prevede il posizionamento di una siepe perimetrale con relativo impianto di irrigazione.

Si tratta di un progetto fortemente voluto dalle insegnanti e che ha incontrato il giudizio favorevole dei genitori. Approfittando della pausa estiva il presidente Zappone ha dato il via ai lavori, in questi giorni infatti si è provveduto alla prima fase di movimento terra, in cui il terreno del giardino è stato uniformato e portato tutto allo stesso livello, la seconda fase consiste nella fresatura e pulitura del terreno, tutto ciò è stato reso possibile grazie alla preziosa collaborazione della ditta di Luciano Feragnoli che ha messo a disposizione del comitato i mezzi per il movimento terra. La terza fase consiste nel realizzare le traimagecce per predisporre l’impianto di irrigazimageione ed anche quello elettrico, approfittando dei lavori in corso, infatti, verrà ripristinato l’impianto di illuminazione esterno della scuola, alcuni lampioni da anni erano spenti.


Insomma per settembre, quando i bimbi torneranno a scuola, troveranno una bella siepe nel giardino che oltre ad una questione estetica, è una questione di privacy, la scuola risulterebbe più al riparo da “occhi indiscreti”. Il piano di lavoro prevede inoltre la realizzazione dell’orto didattico, un progetto tanto atteso dalle maestre della scuola materna che da anni stanno portando avanti dei progetti educativi sulla cultura del verde, e sull’importanza di prendersi cura delle piante, vederle crescere e germogliare.