In merito alla notizia apparsa sulla stampa locale su un presunto ingorgo stradale verificatosi sul viale Circe, originato da un’ambulanza del 118 che stava soccorrendo un cittadino in stato di bisogno, la Commissaria straordinaria Erminia Ocello rilascia la seguente dichiarazione.
“E’ vero che il Corpo della Polizia Locale è in netta difficoltà per la cronica mancanza di personale che possa adempiere anche al controllo della circolazione stradale all’interno del perimetro urbano della città, e soprattutto nelle zone di notevole traffico veicolare come il viale Circe. Ed è altrettanto vero che una legge nazionale impedisce da quest’anno l’assunzione di vigili (stagionali) ponendo i Comuni turistici, come Terracina, in grande difficoltà.
Detto questo, ed entrando nel merito, la lamentata difficoltà al traffico veicolare sul viale Circe causata dalla presenza di un’autoambulanza del 118 ferma per pochi minuti nel soccorrere un cittadino colpito da malore, non mi è stata confermata dalle Forze dell’Ordine.
Infatti, nessuna segnalazione di disagio alla circolazione stradale è stata riportata nell’immediatezza dell’accadimento agli organi di competenza. Al di là della specifica vicenda, rimango in ogni modo attenta a queste problematiche e qualora le difficoltà diventassero veramente serie non perderei un solo minuto nell’attuare provvedimenti correttivi, anche drastici, ben sapendo che questi porterebbero benefici alla circolazione stradale, ma anche alla eliminazione di ulteriori posti auto sul viale Circe, con aggiuntive difficoltà di parcheggio”.