“Er Gigante”: Giulianello omaggia Franco Califano

“Er Gigante”: Giulianello omaggia Franco Califano

Dopo il tributo a Rino Gaetano, l’Accampamento in Musica di Giulianello propone un nuovo omaggio ad un altro colossale e poliedrico artista italiano, Franco Califano, a poco più di due anni dalla sua triste scomparsa. Scrittore, cantante, produttore, cantautore ed attore, il Califfo ha descritto nelle sue canzoni e poesie, sentimenti e stati d’animo universali.

I suoi pezzi sono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo: l’Università di New York gli ha conferito la laurea honoris causa in Filosofia per il suo celeberrimo brano ‘Tutto il resto è noia’. Una carriera lunga una vita, dal 1960 al 2013, e collaborazioni con tantissimi cantanti italiani. Per l’occasione l’Associazione ‘Libero Pensiero’ ha organizzato un grande evento per domenica 5 Luglio 2015, alle ore 21:00. Presso l’area verde comunale di Piazzale XI Settembre 2001, il noto artista veliterno Carlo Mucari ricorderà il cantautore romano con ‘ER GIGANTE – la malinconia di un tempo piccolo’, già sold out in vari teatri della provincia.

Un percorso di monologhi e canzoni per riassaporare la filosofia di vita di Califano, il suo spirito libero, la sua passione per l’amore e le donne, la sua malinconia. Le canzoni intramontabili del Maestro prenderanno forma nella voce di Mucari, accompagnato alle tastiere da Bruno Ciarla.

Spazio anche ai monologhi del Califfo, malinconici e comici come solo i grandi poeti sanno fare. Uno spettacolo tra teatro e musica assolutamente da non perdere, adatto a tutti pubblici, che ripercorrerà le inesorabili note della vita tra gioie, dolori, amori e frustrazioni. Per info: 3392353712 – 3392354712.

Comments are closed.

h24Social