Trovata la quadra, Bartolomeo ha la nuova giunta

Il Comune di Formia

Quasi tutte confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi. Il sindaco Sandro Bartolomeo, dopo una riunione del partito che si è svolta ieri sera, lunedì, non ha perso le speranze di ricucire il rapporto coi consiglieri Ciaramella e Zangrillo e così nell’attesa che metabolizzino l’esclusione di Peppe Masiello e indichino un nuovo nome di riferimento per la Giunta, ha tenuto per sè la delega all’urbanistica.

Per il resta ci saranno Enzo Treglia (ex coordinatore del Pd) al Bilancio, Giovanni Costa che lascia i banchi della maggioranza in qualità di consigliere (al suo posto entra Pietro Filosa, attuale coordinatore Pd e fedelissimo di Bartolomeo a rinforzare la maggioranza stessa) per passare alle Attività produttive e Sport. La lista civica ha riconfermato i nomi di Eleonora Zangrillo e, a sorpresa, di Francescopaolo D’Elia. Infine riconfermati Manzo e Marciano.


Non sono ancora ben precise le deleghe ma c’era fretta di chiudere e riunire oggi stesso (martedì) la nuova giunta per non rischiare di perdere 2 milioni di euro di finanziamenti Plus.