Prevenzione: screening ecografici gratuiti per tiroide e cuore

Prevenzione: screening ecografici gratuiti per tiroide e cuore

In Italia non c’è solamente quella malasanità che a volte si legge sulla cronaca, ma c’è una parte estremamente professionale, competente, attiva, al servizio della collettività che, anche a titolo gratuito e volontario, svolge opera importante di prevenzione per la salute.

Il Torneo di Basket “Tosarello”, in collaborazione con i medici specialisti dell’Associazione “Tendi La Mano AIPOM”, mette a disposizione del pubblico 3 giornate di consulenza medica gratuita per la prevenzione delle patologie a carico della tiroide e del cuore. Gli screening ecografici verranno effettuati presso la sede AIA di Latina, sita a fianco l’entrata dell’Arena di Piazzale Prampolini dove si svolge il torneo. Queste le date programmate per le visite gratuite: venerdi 3 luglio e lunedì 6 luglio per la tiroide, sabato 4 luglio per il cuore.

Per informazioni e prenotazioni ecografiche (fino ad esaurimento posti disponibili) rivolgersi esclusivamente al responsabile organizzativo, il giornalista Marco Tosarello, all’interno dell’Arena di Piazzale Prampolini durante le partite del torneo di basket. Responsabili Area Medica: dr. A. Caradonna (specialista cardiologo), dr. R. Cesareo (specialista endocrinologo), dr. L. D’Ettorre (ecografista radiologo), dr. G. Fabbri (ecografista).

L’evento “Basket&Salute” vedrà anche il sostegno dello Studio Medico Nascosa: “L’importanza dei controlli medici e delle analisi cliniche è fondamentale – puntualizza il dottor Umberto Redi – un check-up periodico consente infatti la diagnosi tempestiva di alcune patologie, oltre a migliorare il proprio stile di vita”.

Info: www.tendilamanoaipom.com

You must be logged in to post a comment Login

h24Social