Il centro anziani di via Leopardi, inadeguato e preda dei ladri. La presidente chiede un incontro con il commissario

Gli anziani del centro  via Giacomo Leopardi, senza un alloggio decoroso, chiedono un incontro urgente con il commissario prefettizio Erminia Ocello per discutere della situazione ed un eventuali trasferimento a Villa Tomassini.

A farsi portavoce delle lamentele degli anziani è il presidente del centro Maria Finalba Alla che ha scritto nuovamente al commissario, dopo la lettera del 10 Giugno scorso in le chiese, un incontro con la partecipazione di altri responsabili del centro, per discutere i tempi e le modalità dell’applicazione della delibera di Giunta Comunale n. 52 del 24 Marzo 2015 che prevede il trasferimento del centro sociale presso il sito di Villa Tomassini. Un incontro che il presidente ritiene necessario in quanto i locali dove attualmente si trovano, quelli in via G. Leoperdi, non si prestano a svolgere quel minimo di attività del centro essendo un luogo angusto, con spazi limitati, pieno di muffa, seminterrato, condizioni respiratorie difficili per molti anziani, soprattutto per il periodo estivo. Una sede che era sta comunque considerata temporanea.


Da aprile ad oggi hanno già subito tre furti con scasso per un danno complessivo di oltre seimila euro di cui il centro si è dovuto far carico in quanto l’amministrazione comunale, come l’azienda speciale non ha versato nessun contributo, neanche parziale. Una situazione il presidente ritiene insostenibile, chiede dunque un incontro per cercare di trovare una soluzione.