Tentata truffa, fermati all’uscita dalla banca

AGGIORNAMENTO 28 giugno ore 13.50 – Erano entrati in banca con l’intenzione di portare a termine una truffa. E’ successo questa mattina, venerdì, poco prima delle undici a Formia in via Emanuele Filiberto presso la filiale della Unicredit. Se non che il personale presente allo sportello non ha tardato ad accorgersi che gli assegni che la coppia di persone aveva con sè, D.M.A., 31enne e B.E., 51enne, entrambi originari della provincia di Caserta, erano falsi. Immediata una telefonata ai carabinieri mentre la coppia di truffatori, fiutato che qualcosa stava andando storto, ha mollato tutto e ha preso la via dell’uscita.

Fuori però ha trovato due agenti della polizia municipale a sbarrare la strada ai due che, successivamente, sono stati presi in consegna dai carabinieri della locale compagnia e ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Nel corso di tutta la mattinata già altri direttori di alcune Agenzie Bancarie della zona, insospettiti dal tentativo dei malfattori di incassare due assegni in “bianco” avevano segnalato la loro presenza alla locale Centrale Operativa dell’Arma. Nel medesimo contesto operativo i militari accertavano che i due erano in possesso di una banconota falsa da 100 euro (rinvenuta sulla persona di D.M.) nonché di un altro assegno contraffatto per un importo di 990 euro, il tutto sottoposto a sequestro.