“Nel corso dell’incontro di ieri con Aviointeriors sullo stabilimento di Latina, è emersa la volontà dell’azienda di procedere a un’ulteriore riduzione del costo del lavoro, che sarebbe, a dire dell’azienda, ancora insostenibile”.
Lo rende noto il segretario provinciale dell’Ugl Metalmeccanici di Latina, Giuseppe Giaccherini, aggiungendo che “questo tema sarà, insieme, ad altri al centro del direttivo territoriale dell’Ugl Metalmeccanici di Latina che si terrà oggi, alle ore 17.30, presso La Sala Il Gabbiano, in via VII dicembre.
“In un quadro generale di forte preoccupazione, perché i lavoratori hanno già affrontato enormi sacrifici come la cig e 75 procedure di mobilità, e perché l’azienda ha dichiarato di volerne avviare un’altra per 20 lavoratori, ravvediamo una sola nota positiva: la disponibilità all’incentivo e alla volontarietà dell’esodo”.
“Da parte nostra – aggiunge – non accetteremo alcun licenziamento coatto, e faremo il possibile per partecipare a un dialogo condiviso, creando un fronte sindacale compatto e unito che riesca a tutelare al meglio i lavoratori senza perdersi in divisioni inutili”.