Boxe Latina, a Sport Estate anche i baby pugili salgono sul ring

Boxe Latina, a Sport Estate anche i baby pugili salgono sul ring

L’evento

Misurarsi sul ring, in un evento pubblico, passando dalla luce del giorno a quelle artificiali, come una grande riunione di pugilato che si rispetti. Sport Estate è l’occasione di mettersi alla prova, che hanno a disposizione amatori e piccoli pugili della Boxe Latina. Sono loro i protagonisti principali di Sport Estate, nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 giugno. Sono loro la vera forza della società di via Aspromonte, che nella kermesse di Foce Verde, in riva al mare, vive un’ ulteriore tappa di avvicinamento ai 60 anni di storia, che verranno celebrati nel 2016.

Lavoro e passione

“Un anno di lavoro intenso, ma allietato dallo spirito di gruppo”, dicono all’unisono i maestri Mirco Turrin e Rocco Prezioso, che hanno curato il corso di soft boxe, amatoriale solo nel nome: “L’impegno che hanno messo in ogni allenamento – continuano i due –, è da professionisti, con lo spirito di sacrificio di chi deve salire sul ring per combattere”. Del resto e lo dice anche il sito della Boxe Latina: “L’amatore non è un dilettante, ma ama il pugilato… Il concetto di gruppo è fortemente radicato, si è della Boxe Latina non solo in via Aspromonte”. Sulla scorta di questa filosofia il lavoro in palestra è stato più facile, anche quando si è intensificato sia a livello fisico che tecnico, in previsione dell’appuntamento di Sport Estate. Una tabella di marcia quotidiana, rispettata malgrado la giornata di lavoro alle spalle e il caldo dell’incipiente stagione estiva. Alimentazione controllata, corsa, corda, esercizi aerobici, sparring e tanto di defaticante in piscina. “La risposta? – concludono Turrin e Prezioso – Molti hanno già sottoscritto l’abbonamento annuale per la prossima stagione, dove saremo aperti con orario continuato”.

Boxe Latina Amatori 1fIl programma per tutti

Il ring è stato allestito in piazza dei Navigatori a Foce Verde. Il gong suona dalle 17.30 in poi. Sia sabato, che domenica. Non mancheranno gli agonisti, ma come detto sono in programma in particolare incontri dimostrativi ed esibizioni tra i pugili dei corsi amatori e junior). Gli abbinamenti a cura dei maestri della Boxe Latina, suddivisi nelle categorie maschili e femminili. Si sale sul ring con l’annuncio dello speaker e con tanto di alias ad accompagnare i pugili. Attesa per i match tra i baby pugili, i primi guanti seguiti attentamente dal maestro Domenico Prezioso. La due giorni è comunque aperta a tutti. Dagli appassionati ai semplici curiosi, ognuno potrà salire sul ring, provare le tecniche e combattere con l’utilizzo di protezioni, che verranno messe a disposizione dello staff della Boxe Latina, presente al gran completo, maestro Antonio Dubla compreso ( e a breve, reduce dalla lunga esperienza in India, tornerà il maestro Fabrizio Petroni). Per saperne di più sull’attività della società pugilistica della Boxe Latina, sarà possibile rivolgersi all’apposito info point presente sul posto.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social