FLASH – Si tratterebbe di una nuova perdita di acqua dalla condutture idriche di Acqualatina. E in questa occasione la perdita è ingentissima vista la quantità di acqua che si è riversata in strada in pochi istanti. Un vasto allagamento sta infatti interessando proprio in queste ore la via Appia a Formia, nei pressi del passaggio ferroviario a Santa Croce, proprio a pochi metri dal centro commerciale Itaca.
Analogamente a quanto accaduto nelle scorse settimane in più punti della rete tra Santa Croce e Gianola. Si registrano disagi alla circolazione stradale.
Pubblichiamo il comunicato stampa del Comune di Formia: “Durante i lavori in corso da parte della Telecom sulla strada Formia-Sparanise si è danneggiato un tubo che porta l’adduzione della rete idrica. Le operazioni di riparazione – rende noto l’ufficio Manutenzione – non saranno brevissime. Una volta esauriti i serbatoi, in alcune zone potrebbe verificarsi una temporanea interruzione nell’erogazione dell’acqua. Le zone coinvolte potrebbero essere quelle di San Pietro, San Giulio e Gianola. La società Acqualatina si è attivata per mettere a disposizione dei cittadini un servizio sostitutivo di autobotti. Si conta entro domattina di portare a termine i lavori. Appena possibile, saranno date ulteriori informazioni”.